Le classi 2^ e 3^ della primaria hanno lavorato alla costruzione di un ponte. Hanno affrontato, con le maestre di classe e con la maestra Erika La Barbera che ha coordinato il progetto, il concetto di stabilità ed equilibrio. E hanno poi utilizzato con materiale diverso il ponte. In allegato il progetto.

 Carissimi genitori,
abbiamo concordato con i nostri tecnici di far coincidere i saggi e le analisi per la valutazione di vulnerabilità sismica ed ulteriori lavori di ammodernamento per la messa in sicurezza dell'edificio. Visto i tempi estivi ristretti, e per una nuova e più sicura apertura del prossimo anno scolastico, ci troviamo costrette ad annullare il campo estivo di giugno e luglio che era già pronto per partire.
Ci dispiace moltissimo, ma riteniamo prioritaria la sicurezza dei bambini. Certe della vostra comprensione vi salutiamo con affetto.  Sr Rita e sr Viola

 

 I bambini di classe 3^ e 4^ primaria hanno partecipato alla giornata dello sport allo stadio di Cercola. Abbiamo gareggiato in amicizia                             insieme alle altre scuole della Campania membri dell'associazione "Sport, Sviluppo e cultura". A sostenere i bambini e a fare il tifo anche i genitori. Pubblichiamo alcune foto della giornata.  A9A7898

 A9A8010

I bambini delle classi 3^ e 4^ della primaria parteciperanno lunedì 13 maggio 2024 alla Giornata dello sport alla stadio di Cercola.                                                                                        Una giornata di festa e di amicizia insieme ad altre scuole della Campania. Partenza alle ore 8,10 e rientro ore 13,30 a scuola per il pranzo.

Lunedì 22 aprile 2024 siamo impegnati nell'esercitazione prevista dal Comune e Protezione Civile per il bradisismo. Secondo la comunicazione del Comune ci sarà evacuazione di tutte le classi e poi seguirà l'esercitazione che interesserà quattro classi e che prevede il prelievo dei bambini da parte dei genitori.

Alleghiamo la comunicazione del Comune di Pozzuoli.

 

Attachments:
Download this file (Exercitazione 22 aprile 2024 Scuola San Giuseppe_signed_Marcato-1.pdf)esercitazione 22 aprile 2024197 kB

Su di noi

La mission della Scuola San Giuseppe è sintetizzata nel motto “Prima di tutto i bambini”. Esso esprime l’impegno e la convinzione profonda che ogni bambina e bambino è una persona da rispettare nei suoi ritmi e nei suoi tempi di maturazione… Con la nostra opera contribuiamo alla formazione integrale delle persone, suscitando la curiosità e il desiderio di apprendere.
Via Solfatara, 57 – 80078 Pozzuoli (Na)
[+39]0815264921
scuola@sangiuseppepozzuoli.it
PEC: sangiuseppescuola@pec.it
Codice meccanografico infanzia: NA1A48600P
Codice meccanografico primaria: NA1E22300Q

Privacy Policy

Privacy Policy