attività curriculari

Le ATTIVITA’ CURRICULARI  della scuola prevedono,
secondo le Indicazioni Nazionali:

 

attivitamotoria2Attività Motoria. Due ore settimanali per i bambini della primaria e un’ora per quelli della scuola dell’infanzia. L’attività prevede un saggio o manifestazione sportiva a fine anno.

 

linguaingleseLingua Inglese L’insegnamento della lingua Inglese è garantito per un’ ora settimanale nella scuola dell’infanzia, per due ore settimanali nelle classi prima e seconda e per tre ore settimanali dalla terza alla quinta all’interno delle ore curriculari

 

musicaMusica. E’ prevista un’ora settimanale, i bambini dalla classe terza imparano il flauto. Informatica. E’ prevista un’ora settimanale nel laboratorio di informatica che è organizzato con  postazioni in rete.

 

attività extracurriculari

Le ATTIVITA’ EXTRACURRICULARI  sono previste nel pomeriggio, secondo un calendario e arricchiscono la nostra offerta formativa:

ceramica.jpg_388741534CERAMICA
I laboratori di ceramica e dècoupage si svolgono per un’ora settimanale nel pomeriggio per le classi prima, seconda, terza della primaria. Sono previste mostre e mercatino della solidarietà a Natale e a  fine anno con i  lavori realizzati dai bambini.  (allegare progettazione)

90b4833e2a2a9de7adfae3577b2a52be_XLLABORATORIO TEATRALE
I bambini di quarta e di quinta partecipano al  laboratorio teatrale. Un’ora settimanale  per imparare a conoscere le potenzialità espressive della propria voce e del proprio corpo,  esprimere  e gestire i sentimenti ed emozioni, lavorare in gruppo… in una dimensione ludica.  (allegare progettazione)

scacchi1LABORATORIO DI SCACCHI
I Bambini della classe quarta e quinta sperimentano nel gioco degli scacchi un’attività che stimola le capacità logiche e narrative… Il corso si articola in due moduli, annuale, un’ora settimanale.